05.11.2022 – Un uomo di 55 anni, un catanese già in passato finito tra le braccia della giustizia, è stato arrestato dai carabinieri per detenzione ai fini di spaccio di droga. In particolare, l’uomo è stato rinvenuto dai militari in possesso di 110gr di cocaina. Tutto il quantitativo di stupefacente in possesso dell’uomo è stato sequestrato dagli agenti, mentre il reo è finito agli arresti domiciliari.
L’uomo già noto alle forze dell’ordine, gli agenti hanno deciso di perquisirne l’abitazione
L’operazione, condotta dai carabinieri del nucleo operativo della compagnia di Catania Fontanarossa, è avvenuta al termine di un’attività di indagine nell’ambito del contrasto allo smercio delle sostanze stupefacenti. Le indagini condotte avevano spinto gli agenti a ritenere che l’uomo – già in passato finito nel mirino delle forze dell’ordine per lo stesso genere di reati – fosse in possesso di grandi quantità di droga e, quindi, a procedere a controllarlo.
Atteggiamento collaborativo dell’uomo, che ha consegnato la droga senza resistenze
I carabinieri si sono quindi presentati a casa dell’uomo per perquisirla ma, prima di procedere alle operazioni di controllo, hanno chiesto all’uomo di consegnare loro la droga di cui era in possesso. Con le spalle al muro, l’uomo ha quindi deciso di collaborare senza opporre alcuna obiezione o resistenza e ha condotto i militari in una corte di pertinenza dell’edificio, prelevando da due armadietti della cocaina, per un totale di 110gr di sostanza dal valore di vendita intorno agli 8000 euro.
Gli agenti hanno così sequestrato tutta la cocaina rinvenuta. L’uomo è stato quindi arrestato e l’autorità giudiziaria ha disposto per lui gli arresti domiciliari.
[E.R.]