In carcere per due rapine. Ne avrebbe commesse molte altre.
La Polizia di Stato ha notificato ad un detenuto di 30 anni rinchiuso nel carcere di Catania per due rapine, Alessandro Conti, una ordinanza di custodia cautelare. L’uomo è ritenuto l’autore di altre due rapine commesse rispettivamente il 6 ed il 12 febbraio scorso ai danni rispettivamente di un ufficio postale e di una farmacia del centro della città.
Conti è stato arrestato il 17 febbraio scorso per quattro rapine ai danni di vari esercizi commerciali. La rapina nell’ufficio postale è stata compiuta da un malvivente armato di un coltello, che indossava un berretto ed aveva il volto coperto da una mascherina chirurgica. Si era impossessato di poco meno di 700 euro per poi fuggire nonostante un utente avesse cercato di trattenerlo. Nella seconda rapina un malvivente che indossava cappuccio e berretto, dopo avere minacciato i dipendenti e brandendo un coltello si era impossessato di 400 euro.
In carcere per due rapine: i fatti
Sono 4 le rapine per le quali oggi è accusato l’uomo, tre da solo e una con un complice. Conti è stato arrestato il 17 febbraio scorso, insieme ad un suo presunto complice, Giuseppe Prussiano 47 anni.
Inizialmente erano due le rapine, ma grazie ai filmati delle telecamere di videosorveglianza e allo stesso modus operandi ( mascherina e coltello) è stato indagato per altre due rapine.