22.01.2023 – Giornata di nuovi peggioramenti, dal punto di vista del meteo, quella che caratterizzerà Catania oggi, domenica 22 gennaio.
Se nella giornata di ieri (sabato 21 gennaio), infatti, pur con qualche nuvola il tempo era rimasto stabile sul capoluogo, oggi, almeno per quanto riguarda le prime ore, non mancheranno le precipitazioni. Anche se, con il trascorrere della giornata, le condizioni dovrebbero migliorare. Non cambia invece la situazione nell’entroterra e nel calatino, dove continueranno le precipitazioni (che, complici le basse temperature, potrebbero assumere carattere nevoso anche a quote relativamente basse) per tutto l’arco della giornata.
Le temperature continueranno la loro discesa e potranno scendere sotto i 10°C anche nelle zone costiere, anche se ovviamente i valori più bassi (molto prossimi allo 0) si raggiungeranno nelle aree interne. Si calmerà un po’ rispetto ai giorni scorsi, l’intensità dei venti, in arrivo da sud ovest, che sarà moderata. Mosso il mar Ionio.
[E.R.]