30.11.2022 – Il campo sportivo di Monte Po, a Catania, sarà gestito dall’Atletico Catania. La società etnea, militante nel campionato dilettantistico regionale di Prima categoria, unica partecipante alla gara per la gestione dell’impianto, avrà da parte dell’amministrazione comunale la conduzione e la gestione dell’impianto, secondo la stessa linea che qualche giorno fa ha portato all’assegnazione dell’impianto di Nesima al Catania.
L’Atletico Catania gestirà l’impianto per dieci anni
Lo ha reso noto l’amministrazione comunale di Catania, che ha comunicato che la gestione dell’impianto da parte della società giallo rosso blu durerà dieci anni ulteriormente rinnovabili per un periodo decennale alla scadenza. L’assegnazione della gestione degli impianti sportivi fa parte del piano dell’amministrazione per ridurre i costi esternalizzando la gestione degli impianti assegnandola alle numerose società sportive della città. L’impianto di Monte Po era stato realizzato nel 1997 in vista delle Universiadi.
Deserte le altre procedure
Se gli impianti di Nesima e di Monte Po hanno trovato chi li gestirà in luogo del Comune, altrettanto non si può dire degli altri impianti la cui gestione è stata messa a gara dal Comune, le cui procedure sono andate deserte: si tratta degli impianti di Duca d’Aosta, IV novembre, Zia Lisa, Velletri e Seminara. Si provvederà, per questi, a indire una nuova gara pubblica e, qualora non dovesse andare a buon fine nemmeno stavolta, a trattative private.
[E.R.]