16.01.2023 – Diverse irregolarità sono state riscontrate negli scorsi giorni dai carabinieri della compagnia di Catania Fontanarossa, impegnati in una serie di attività di controllo con l’ausilio della Polizia locale e dei colleghi del XII Reggimento Sicilia. Più nello specifico, a essere controllati sono stati diversi utenti della strada e alcune attività di autoriparazioni.
Proprio in una attività di questo tipo sono state riscontrate la maggior parte delle irregolarità sanzionate dai militari. Nello specifico, a Lineri, frazione di Misterbianco, il titolare di un esercizio di riparazione di gomme è stato pesantemente sanzionato dai militari, che gli hanno inflitto oltre 5mila euro complessivi di multe per una serie di violazioni: dal mancato certificato di inizio attività alla non iscrizione alla Camera di commercio, fino all’occupazione abusiva della sede stradale. Al titolare, un 53enne del posto già noto alle forze dell’ordine, è stata poi imposta la sospensione dell’attività, con il contestuale sequestro di tutte le attrezzature.
Nell’ambito dei controlli alla circolazione stradale, invece, i militari hanno sporto sanzioni per complessivi 7mila euro per diverse infrazioni di vario genere, comminando inoltre il sequestro di quattro veicoli.
[E.R.]