02.11.2022 – Giornata ricca e impegnativa, quella dei carabinieri della compagnia di Catania Fontanarossa, assistiti dai colleghi del XII reggimento Sicilia e dal Nucleo ispettorato sul lavoro, insieme alla polizia locale di Misterbianco, quella dello scorso lunedì 31 ottobre, che ha visto numerose operazioni condotte dagli agenti nella cittadina dell’area metropolitana catanese nell’ambito del contrasto all’illegalità diffusa.
Un 27enne arrestato per spaccio
Gli agenti, durante i controlli stradali, hanno fermato un 27enne catanese. L’uomo, che aveva già dei precedenti penali, ha manifestato sin da subito un atteggiamento sospetto, che ha indotto i carabinieri a perquisirne l’abitazione. Qui, gli agenti hanno rinvenuto 260g di infiorescenze di marijuana, parte dei quali erano sospese per l’essiccazione. Per facilitare questo processo, le infiorescenze erano esposte a uno scaldino elettrico appositamente predisposto dall’uomo. È scattato quindi l’arresto per detenzione ai fini di spaccio di droga.
Un’autofficina con impianto di videosorveglianza non autorizzato
Nella stessa giornata, a Misterbianco è finito nei guai anche il titolare di un’autofficina, che aveva installato nella sua attività un impianto di videosorveglianza che non era a norma. L’uomo è quindi accusato di utilizzo impianto di video sorveglianza in assenza di accordo sindacale e di autorizzazione Ispettorato del Lavoro e ai suoi danni è scattata la contestazione anche per aver occupato la sede stradale con i veicoli in riparazione.
La giornata ha visto gli agenti impegnati anche nei controlli stradali, i quali hanno visto i militari irrogare venti sanzioni per violazioni del codice della strada, per un totale di quasi 5000 euro.
[E.R.]