09.11.2022 – Torneranno a schiarirsi i cieli della Sicilia, con le ultime nuvole di ieri (martedì 8 novembre) che si diraderanno definitivamente, regalando alla Sicilia una giornata nuovamente soleggiata praticamente su tutta la regione, anche se qualche nuvola potrebbe comunque fare capolino nel corso della giornata. Questo è quanto prevede il meteo per la provincia di Catania per oggi, mercoledì 9 novembre.
Almeno per quanto riguarda la Sicilia nord orientale e la provincia di Catania. Qui, rispetto al resto della Regione, è probabile che si formi qualche nuvola, soprattutto nelle ore pomeridiane, anche se si tratta di coperture decisamente deboli e innocue che non creeranno alcun problema. Qualche problema in più si potrebbe verificare nelle prime ore della giornata o in serata, quando sui rilievi e sulle aree interne potrebbero formarsi densi banchi di nebbia e foschia.
Trascurabili le variazioni sulla temperatura, che rimarrà praticamente identica a quella di ieri, mitigata anche dai deboli venti di scirocco che spireranno nel corso della giornata. Per quanto riguarda i mari, l’unico dove potrebbe verificarsi qualche movimento è il Canale di Sicilia.
[E.R.]