04.12.2022 – Rispetto a quelle precedenti, la giornata odierna (domenica 4 dicembre) presenterà dei miglioramenti per quel che concerne le condizioni meteo, sia nella zona del catanese che nel resto dell’isola. Tanto che la Protezione civile ha riportato il livello d’allerta per il rischio meteo idrogeologico al verde, con l’eccezione della zona ionica e tirrenica del messinese dove il livello rimarrà giallo.
La giornata presenterà infatti delle schiarite, proseguendo sulla falsariga delle ultime ore di ieri (sabato 3 dicembre), che non restituiranno comunque un cielo limpido e completamente sereno, visto che residua nuvolosità irregolare sarà ancora presente su tutta l’isola, in particolare nelle ore antimeridiane della giornata, con qualche lieve rischio di pioggia, che si attenuerà comunque nel corso della giornata.
Temperature generalmente stazionarie, con lievi aumenti nei valori massimi e minime diminuzioni nei valori minimi. I venti continueranno a soffiare da sud, ma avranno intensità tendenzialmente debole o moderata. Il mare sarà molto mosso.
[E.R.]