06.11.2022 – Maltempo in leggera diminuzione, anche se in alcune aree del catanese (in ispecie quelle settentrionali e sui rilievi) pioverà per tutto il giorno, con venti che raggiungeranno anche intensità elevate e con temperature che scenderanno ancora. Questo il quadro meteorologico che si prospetta in provincia di Catania per quest’oggi, domenica 6 novembre.
La situazione, rispetto a ieri (sabato 6 novembre), appare in generale miglioramento, con il livello di allerta della Protezione civile che torna al livello verde, che indica una situazione di normalità. In gran parte del catanese, infatti, smaltita qualche residua instabilità, si faranno registrare delle schiarite, con pochi rovesci relativamente deboli, mentre nelle aree interne e sui rilievi settentrionali della provincia proseguiranno le piogge iniziate ieri.
Anche le temperature saranno ancora in calo, almeno per quanto riguarda le minime che scenderanno ancora, mentre le massime si manterranno tendenzialmente stazionarie o in lieve rialzo. A contribuire alle basse temperature saranno i venti moderati di tramontana che soffieranno nel corso della giornata e che raggiungeranno intensità più elevate nelle zone interne. Molto mossi i mari.
[E.R.]