11.12.2022 – È una giornata che si preannuncia instabile, dal punto di vista del meteo, quella che attende Catania oggi, domenica 11 dicembre. La forte copertura nuvolosa, infatti, preannuncia la possibilità di qualche precipitazione, soprattutto nelle prime ore della giornata; con il passare delle ore, invece, le condizioni potrebbero migliorare.
La copertura nuvolosa, nelle ore notturne e nelle prime ore della mattina, sarà presente più o meno sui cieli di tutta la regione, anche se – soprattutto nell’area del catanese e nello specifico nell’area ionica – non sarà improbabile che si verifichi qualche schiarita. Ciò non significa, comunque, che non vi sia il rischio di precipitazioni, sebbene questo riguardi soprattutto le aree più interne del territorio. Nella seconda parte di giornata, invece, la schiarita dovrebbe farsi più decisa, con qualche nuvola che comunque continuerà a rimanere in cielo.
Le temperature , rispetto agli scorsi giorni, saranno in forte calo, sia nei valori massimi che in quelli minimi. I venti soffieranno principalmente da maestrale e potranno addirittura diventare burrasche in alcune zone. Mosso il mar Ionio.
[E.R.]