15.02.2023 – Un 29enne catanese, già noto alle forze dell’ordine per pregressi reati ma anche per essere imparentato con un esponente di primo piano del clan mafioso Cappello, è stato arrestato in flagranza di reato dai carabinieri della squadra Lupi del nucleo investigativo del comando provinciale di Catania. Il reato che l’ha portato all’arresto è la detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, mentre un altro uomo, l’acquirente della sostanza stupefacente, è stato segnalato quale consumatore di droga alla prefettura etnea.
Gli agenti, attraverso indagini, avevano appreso della possibile attività di spaccio in un appartamento catanese e, giunti sul posto, hanno notato l’andirivieni di persone in entrata e in uscita dall’edificio. Così, sfruttando la “scia” dei clienti, e in particolare l’ingresso nell’appartamento di un 32enne del posto (l’uomo poi segnalato alla prefettura), un agente si è introdotto nell’appartamento, bloccando tutti i presenti e permettendo l’ingresso degli altri militari.
Così è iniziata l’ispezione dell’appartamento, dove sono stati rinvenuti dapprima 4gr di cocaina, un bilancino di precisione e una chiave di sicurezza. Poi, attraverso quella chiave, i militari hanno potuto ispezionare un altro appartamento, disabitato, al cui interno, divisi in varie confezioni di cellophane, sono stati ritrovati ben 83gr di cocaina. un bilancino di precisione e macchinari per il confezionamento, oltre a denaro contante pari a oltre 7mila euro ritenuto provento dell’attività di spaccio e pertanto, insieme alla droga, sequestrato.
[E.R.]