15.02.2023 – I carabinieri di Castiglione di Sicilia hanno denunciato all’autorità giudiziaria due giovani del posto, un 19enne e un 25enne pregiudicato, per furto aggravato e danneggiamento, per un fatto risalente allo scorso 20 gennaio.
Nello specifico, in quell’occasione, i carabinieri ricevettero una denuncia, da parte di una 55enne castiglionese, che denunciava un furto subito nella propria abitazione dopo che la porta era stata forzata. Proprio a seguito dell’episodio, la donna aveva quindi deciso di installare nella propria abitazione un sistema di videosorveglianza e un antifurto. Che, pochi giorni dopo essere stato installato, era scattato nuovamente, per la presenza di intrusi nell’abitazione.
Intervenuti immediatamente per un sopralluogo, i carabinieri hanno ispezionato le immagini della videosorveglianza, potendo riconoscere gli autori del furto. Così, i militari si sono recati a casa del 19enne, perquisendolo, ed è stato lo stesso giovane a consegnare loro la refurtiva, consistente in vari elettrodomestici, ammettendo pure di detenere una chiave dell’immobile, di cui usufruiva durante i periodi di assenza dei legittimi proprietari.
I militari hanno quindi restituito alla proprietaria la refurtiva recuperata.
[E.R.]