02.02.2023 – Guai per un ventenne incensurato di Tremestieri Etneo, arrestato dai carabinieri del Nucleo radiomobile della compagnia di Gravina di Catania per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.
Le indagini dei militari, infatti, li avevano portati a conoscenza della fruttuosa attività di spaccio in essere in un’area verde della località, che quindi gli agenti hanno messo sotto osservazione. Così, gli agenti hanno potuto scoprire come una vettura facesse assiduamente la spola dal luogo in questione.
I carabinieri hanno quindi deciso di fermare la vettura, trovandovi a bordo quattro ragazzi. Uno di questi, però, ha immediatamente iniziato a dar segni di nervosismo. Motivato: perché controllandolo, gli agenti lo hanno trovato in possesso di due dosi di marijuana e di denaro in contanti.
Gli agenti hanno quindi comunicato al ragazzo la necessità di estendere la perquisizione anche alla sua abitazione, alché il giovane ha deciso di consegnare spontaneamente lo zaino in cui deteneva tutto l’occorrente per la sua attività: oltre a 75gr di marijuana divisi in 13 dosi, il giovane aveva anche materiale per il confezionamento e bilance di precisione.
[E.R.]