26.01.2023 – Un sequestro da 2,7 milioni di euro è stato eseguito dai militari del comando provinciale della Guardia di finanza di Catania, in esecuzione di un decreto del Giudice per le indagini preliminari (Gip) del tribunale etneo, ai danni di una società di capitali di Catania attiva nel settore del commercio di bevande, del suo rappresentante legale e del suo amministratore di fatto.
Dai controlli effettuati dalle Fiamme gialle, infatti, sono emerse numerose violazioni legate al mancato pagamento dell’Iva commesse tra il 2018 e il 2022. Ancora, nel corso degli anni la società avrebbe occultato al fisco i ricavi conseguiti, attraverso dichiarazioni false o non presentate.
Per tali violazioni è quindi scattato il sequestro dai conti correnti dell’amministratore e del rappresentante legale (o a loro riconducibili) per la somma di 2,7mln di euro, che si stima essere pari a quella evasa dalla società nel corso degli anni. I due, inoltre, sono stati denunciati con l’accusa di omessa o infedele dichiarazione dei redditi.
[E.R.]