20.02.2023 – Era già ai domiciliari, adesso è finito in carcere. Un 51enne di Fiumefreddo di Sicilia, infatti, è stato spedito alla casa circondariale di Piazza Lanza, dopo essere stato arrestato in flagranza di reato dai carabinieri della locale stazione per resistenza a pubblico ufficiale ed evasione e il Giudice per le indagini preliminari di Catania ha così deciso di emettere a suo carico la misura cautelare della custodia in carcere.
I carabinieri si erano recati in serata presso l’abitazione ove l’uomo stava scontando gli arresti domiciliari per maltrattamento di familiari e conviventi, per verificarne l’effettiva osservanza della pena. Tuttavia, alla vista degli agenti, l’uomo – in evidente stato di alterazione a causa di alcol – ha dato in escandescenze ed è fuggito attraverso un’intercapedine del soffitto.
In supporto dei militari, ne sono subito giunti altri che li hanno coadiuvati nelle ricerche dell’evaso, il quale, uscito allo scoperto, ha ingaggiato anche una colluttazione con un agente. Gli uomini dell’arma hanno comunque avuto la meglio e, dopo l’esposizione dei fatti, l’autorità giudiziaria ha deciso per l’aggravamento della pena.
[E.R.]