Pusher diciassettenne arrestato perché spacciava dinanzi a una scuola, è successo a Catania. Sono stati i carabinieri della compagnia di piazza Dante a bloccarlo, in sella ad uno scooter.
Controllato e perquisito, nella tasca del giubbotto il giovane aveva 86 grammi di marijuana e 10 grammi di hashish, nonché 70 euro, verosimilmente frutto dell’attività di spaccio.
Droga: la perquisizione
La perquisizione è stata estesa all’abitazione di residenza, dove sono stati trovati circa 40 grammi di marijuana, 70 grammi di hashish, nonché un bilancino di precisione. Tutto il materiale per il confezionamento e 1.820 euro in contanti.
I militari, hanno scoperto che, il giovane, utilizzava delle chat di whatsapp e Telegram presenti nel cellulare del sospettato, con le quali reclamizzava quotidianamente foto, video e prezzi dello stupefacente. Infatti, gestiva cosi la compravendita con i molteplici acquirenti.
Il minorenne è stato prima condotto nel centro di prima accoglienza di via Franchetti. E successivamente sottoposto alla misura della permanenza in casa, con divieto di comunicare con terze persone, che non siano i familiari, anche a mezzo telefonico e telematico.