A Sant’Agata Li Battiati (Catania)gli uomini dell’arma dei Carabinieri hanno sgominato un gruppo di giovani criminali capeggiato da un 50enne dediti ai furti e allo spaccio di droga, che erano la loro specialità.
I Carabinieri della Compagnia di Gravina di Catania stanno eseguendo, in queste ore, un provvedimento cautelare restrittivo in carcere, emesso dai Giudice per le istruttorie preliminari del Tribunale di Catania e dei Minorenni, nei confronti di quattro uomini ed un minorenne, facenti parte di un gruppo criminale dedito a furti seriali, estorsione e spaccio di sostanze stupefacenti.
Nel corso dell’attività, grazie anche allo sviluppo dell’attività investigativa conseguenziale alle intercettazioni telefoniche ed ambientali, i militari dell’arma dei Carabinieri sono riusciti a sequestrare oltre un chilogrammo di cocaina in possesso della banda e pronta per essere immessa nella piazza di spaccio.
Oltre alla cocaina durante l’esecuzione delle misure restrittive nei confronti dei componenti della banda criminale di Sant’Agata li Battiati, sinora, sono stati rinvenuti e sequestrati un panetto di hashish da un quarto chilo e la somma in denaro contante di millequattricrntocinquanta euro, ritenuta dagli investigatori come proveniente dell’attività di spaccio.
Da quanto ricostruito dagli inquirenti a capo della banda c’era un uomo di cinquant’anni sotto di cui si muovevano dei giovanissimi, tra cui un minore.