02.11.2022 – Ancora armi e droga. Nel pomeriggio di ieri, martedì 1 novembre, i carabinieri del comando della compagnia di Paternò, insieme a quelli della stazione di Biancavilla, hanno arrestato in flagranza di reato un 28enne biancavillese, formulando a suo danno le accuse di detenzione ai fini di spaccio di droga e detenzione di armi, munizioni e materiale esplosivo. L’arresto è avvenuto nell’ambito delle consuete operazioni di contrasto alla circolazione di armi clandestine e del traffico di droga.
Marijuana e una pistola in casa, in campagna una bomba carta
Nello specifico, l’arresto del giovane è avvenuto al culmine di una intensa attività investigativa, che ha permesso ai carabinieri di presentarsi presso l’abitazione dell’uomo, a Biancavilla, e di perquisirla, rinvenendovi 1,5kg di marijuana messa ad essiccare e una pistola calibro 22 con matricola abrasa e con un colpo in canna, quindi pronta a essere impiegata.
Dopo i rinvenimenti della perquisizione in casa, i carabinieri hanno esteso la perquisizione anche alla casa di campagna del giovane, un casolare di proprietà del soggetto. Qui, nell’armadio della camera da letto del giovane, i carabinieri hanno rinvenuto una bomba carta del peso di 700gr.
Al termine delle perquisizioni e dei controlli, l’uomo è finito in manette ed è stato condotto a Piazza Lanza.
[E.R.]