Non è stato un suicidio quello avvenuto ieri sera a Ramacca, la giovane Vera Schiopu, sarebbe stata uccisa.
Una 25enne moldava, Vera Schiopu, è stata trovata morta impiccata, ieri sera, nella casa di campagna di contrada Sferro, in territorio di Ramacca in provincia di Catania. Il corpo senza vita della giovane moldava, ritrovato nella casa in cui viveva, lasciava pensare inizialmente ad un suicidio.
Ma secondo le indagini dei Carabinieri non sarebbe stato un suicidio. Era stato il fidanzato, un romeno, a segnalare ai Carabinieri il corpo privo di vita della venticinquenne. Ma, già dalle prime indagini, gli uomini dell’arma hanno trovato numerose incongruenze che hanno fatto pensare ad una una simulazione messa in atto dal fidanzato, un manovale romeno, e da un suo amico e connazionale.
I due sono stati fermati questa mattina dagli uomini dell’arma dei carabinieri su mandato dalla Procura di Caltagirone. Le indagini dei militari dell’Arma della compagnia di Palagonia, erano state avviate dopo che il fidanzato della 25enne aveva segnalato che la donna si era tolta la vita presso la stazione dei carabinieri di Ramacca. I due uomini di origine romena, fermati questa mattina, saranno ascoltati dagli inquirenti ed eventualmente sarà formalizzata loro un’accusa e una misura cautelare.