04.01.2023 – La Scuola superiore dell’Università di Catania riceverà 300mila euro dai fondi del Piano nazionale di ripresa e resilienza. L’ente etneo figura infatti tra i dieci che la legge di bilancio appena approvata dal Parlamento ha inserito tra quelli a cui destinare misure di sostegno e finanziamento. Finanziamento che salirà a 500mila euro sia nel 2024 che nel 2025.
“È una bellissima notizia. Con l’assegnazione di questi fondi del Pnrr – commenta il presidente della Scuola Daniele Malfitana – possiamo dire che il 2022 si è chiuso con ottimi auspici per la nostra Scuola Superiore di Catania. Adesso ci apprestiamo a lanciare numerose iniziative per celebrare degnamente i 25 anni dalla fondazione, avvenuta nel 1998, con il motto ‘Scientific Sustainabilty in Context, interdisciplinarità e creatività nella ricerca del futuro.”.
“Le risorse assegnate – conclude Malfitana – saranno inserite in una programmazione finalizzata all’investimento sugli allievi e sulla loro formazione: potenzieremo le iniziative seminariali invitando a Catania, nella sede di Villa san Saverio, autorevoli studiosi. Ma soprattutto è mia intenzione intensificare la mobilità delle allieve e degli allievi grazie anche ai numerosi accordi siglati, consentendo loro di trascorrere più tempo dentro prestigiose realtà universitarie, di ricerca ed imprenditoriali, nazionali ed internazionali”.
[E.R.]