14.11.2022 – Controlli stradali sono stati effettuati negl scorsi giorni dal nucleo operativo radiomobile dei carabinieri della compagnia di Randazzo, insieme ai carabinieri della stazione di Bronte, nelle zone di Bronte e Maletto. L’obiettivo delle operazioni era quello di contrastare il fenomeno della guida sotto l’effetto di sostanze alcoliche o stupefacenti.
Nel corso dei controlli, un uomo – apparso sin da subito “non a posto” agli agenti che lo avevano fermato – è stato scoperto, a seguito dell’alcol test, con un tasso alcolemico superiore al limite consentito. Per lui è dunque scattato il ritiro della patente, nonché la denuncia all’autorità giudiziaria per guida sotto l’influenza di alcol.
Tra le altre operazioni dei carabinieri, è emerso che un giovane alla guida di uno scooter, rimasto coinvolto in un incidente, si trovava alla guida del mezzo sotto l’effetto di sostanze stupefacenti, nella fattispecie oppiacei. Per lui è scattata la denuncia per guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti.
[E.R.]