12.11.2022 – Negli scorsi giorni, i carabinieri delle stazioni di Palagonia, Scordia, Ramacca e Mineo sono stati impegnati in numerose attività di controllo e contrasto all’illegalità diffusa insieme ai colleghi del nucleo radiomobile della compagnia di Palagonia e con il supporto del dodicesimo reggimento Sicilia. Controlli diffusi che hanno portato a diverse sanzioni e segnalazioni alla Prefettura di Catania.
Pusher, famiglie a mano armata e violazioni dei domiciliari
Tra i vari “rinvenimenti” dei carabinieri c’è quello di un 25enne, pregiudicato, deferito all’autorità giudiziaria per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti (in quanto aveva con sé circa 3gr di cocaina) e porto d’armi od oggetti atti a offendere, dal momento che portava con sé anche un coltello a serramanico da 15cm di lughezza. A Mineo, invece, una famiglia intera, trovata in possesso di una carabina calibro 22 e di numerose cartucce, è stata denunciata per detenzione abusiva di armi e munizioni (tutte naturalmente sequestrate dai militari). Nell’ambito dei controlli, a Militello in Val di Catania, un uomo sottoposto all’obbligo di dimora è stato invece denunciato perché assente dal proprio domicilio senza autorizzazione.
Numerose violazioni al codice della strada
Inoltre, nel corso delle medesime operazioni, diversi automobilisti sono stati beccati mentre erano al volante sotto l’effetto di alcol e le loro patenti sono state ritirate. Nel complesso, sono state comminate 15 sanzioni per violazioni del codice della strada e sono state ritirate 13 patenti di guida.
[E.R.]