25.10.2022 – Una giovane donna di 23 anni è stata arrestata dai carabinieri dell’Aliquota radiomobile della compagnia di Gravina di Catania con l’accusa di furto aggravato. La donna è stata colta in flagranza di reato nella tarda mattinata di ieri (lunedì 24 ottobre) in un centro commerciale di Gravina di Catania.
La scoperta tramite le telecamere di sorveglianza
Gli agenti sono intervenuti sul posto in seguito a una segnalazione secondo la quale, in una rivendita di generi alimentari, era in atto un furto. I carabinieri hanno quindi visionato le telecamere di sorveglianza, insieme all’operatore della sala monitor dell’istituto di vigilanza.
Dalle telecamere, l’attenzione degli agenti è ricaduta sui movimenti sospetti di una donna che si aggirava tra gli scaffali del negozio. Con sé, oltre al carrello, la donna aveva anche una sacca molto capiente. La donna si aggirava soprattutto nel settore delle bevande alcoliche dal quale, si nota dalle immagini delle telecamere, aveva appena prelevato alcune bottiglie di superalcolici nascondendole nella borsa. La giovane, quindi, si era allontanata dal negozio, oltrepassando le casse senza pagare nulla.
Ma sono intervenuti i carabinieri, che l’hanno fermata e messa di fronte all’evidenza. La donna ha così confessato di aver rubato dal negozio tredici bottiglie di superalcolici, per un valore complessivo di 300 euro. La merce sottratta è stata poi restituita al titolare dell’attività commerciale.
[E.R.]