Il Catania centra una vittoria fondamentale espugnando lo stadio Iacovone con un travolgente 5-1 contro il Taranto, nella diciottesima giornata del girone C di Serie C. Con questi tre punti, i rossazzurri salgono a 28 punti, agganciando l’Az Picerno e consolidando la posizione in zona playoff.
Dominio Etneo dal Primo All’Ultimo Minuto
Sin dall’avvio, il Catania ha mostrato determinazione e concentrazione, capitalizzando subito il divario tecnico con gli avversari. Al 23’, è Ierardi a sbloccare il risultato, seguito dal raddoppio di Stoppa al 30’, che sigilla il controllo dei siciliani sul match.
Il Taranto, già in grave difficoltà in classifica a causa dei 10 punti di penalizzazione e fermo a soli 3 punti, ha faticato a contrastare il gioco fluido degli ospiti. Nel recupero del primo tempo, Inglese firma il tris, spegnendo ogni speranza dei pugliesi di rientrare in partita.
La Ripresa: Reazione Tarantina e Assolo Finale
Nel secondo tempo, il Taranto prova a rendere meno amaro il risultato. Al 67’, Guarracino, entrato da pochi minuti, realizza la rete della bandiera per i padroni di casa. Ma il Catania non si lascia distrarre: nel finale, i siciliani riprendono in mano il gioco e chiudono i conti con le reti di Montalto e Forti, fissando il risultato sul 5-1.
Toscano: “Concentrati Fino alla Fine dell’Anno”
L’allenatore Domenico Toscano, al termine del match, ha elogiato la prestazione dei suoi: “Siamo rimasti lucidi e concentrati, nonostante il divario in classifica. Ora dobbiamo affrontare con lo stesso spirito le ultime gare dell’anno per mantenere questa posizione”.
Classifica e Prospettive
Grazie a questo successo, il Catania si conferma tra le squadre più in forma del momento, portando a quattro i risultati utili consecutivi. La squadra guarda con fiducia ai prossimi impegni, determinata a chiudere l’anno con ulteriori successi e consolidare il proprio ruolo nella corsa playoff.
Per il Taranto, invece, il futuro appare sempre più incerto, sia per i risultati sportivi che per le difficoltà societarie.