22.12.2022 – Sarà con la musica che Catania accoglierà l’arrivo del nuovo anno. Non musica qualunque: tra mercoledì 28 dicembre e sabato 31 dicembre, infatti, il capoluogo etneo sarà teatro di quattro grandi serate, con importanti artisti siciliani ma di popolarità nazionale che saluteranno in musica il capodanno. Basti pensare che per il gran finale della notte di Capodanno sarà Giust Ferreri ad allietare piazza duomo, come confermato dalla stessa cantante con un video saluto in cui ha annunciato l’evento.
Evento che era stato presentato ieri (mercoledì 21 dicembre) in sala Giunta. Quattro importanti serate, che si svolgeranno in piazza Duomo. Ad aprire il cartellone di eventi ordito dall’amministrazione il 28 dicembre sarà l’ex frontman dei Tinturia Lello Analfino insieme a L’Elfo. Il giorno successivo, il 29, toccherà a Mario Venuti, ai Babyl on Suite e a Brando Madonia. Il 30 ci saranno i Kolors, unici artisti non siciliani presenti, ma oltre a loro si esibiranno anche Roberta Finocchiaro e Collettivo. E il 31 il gran finale, con Giusy Ferreri a chiudere. Prima di leo, nella serata, si esibiranno anche Bellamorea, Dinastia, Santi Scarcella e Zapato e Small Combo.
Tutte le serate saranno a ingresso gratuito e in giro per la città si svolgeranno anche degli spettacoli, oltre ai consueti mercatini natalizi. Per l’occasione, inoltre, la Ferrovia Circumetnea ha allungato gli orari di servizio della metropolitana sino alle 2,30 per il 31 dicembre. Nelle altre serate, invece, dopo la chiusura del servizio alle 22,30, il trasporto sarà garantito da bus shuttle fino alle 2.
[E.R.]