Tre persone sono state arrestate a Caltagirone per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti al culmine di un’attività investigativa condotta dagli agenti del commissariato di Pubblica Sicurezza di Caltagirone. La fase investigativa si è concentrata presso un’appartamento nel quartiere “Cappuccini”, individuato dagli inquirenti come possibile base di spaccio. Gli agenti sono riusciti ad osservare il via vai dall’abitazione senza dare nell’occhio, vedendo di fatto confermata la loro ipotesi investigativa, che li portava ad entrare in azione non appena avuta l’occasione. Infatti, i poliziotti notavano che dopo qualche ora la porta della casa era stata lasciata aperta.
I poliziotti così sono potuti entrare cogliendo si sorpresa i presunti spacciatori: due giovani uomini di ventitre anni ed una donna di trentanove, quest’ultima è stata sorpresa mentre confezionava alcuni involucri contenenti cocaina. Addosso ads un giovane è stata trovata una notevole quantità di denaro in contante, presumibilmente provento dell’attività di spacccio e nell’appartamento sono stati trovati oggetti atti al confezionamento e allo spaccio di droga. Cinque grammi circa di cocaina, insieme al denaro e ad un bilancino di precisione, sono stati sequestrati dagli uomini della polizia di stato di Caltagirone.
I due giovani e la donna sono stati arrestati e l’Autorità Giudiziaria ha convalidato l’arresto, applicando per due di loro la misura cautelare degli arresti domiciliari e per il terzo la custodia cautelare in carcere.