27.11.2022 – È soltanto pari per la Meta Catania contro il Pesaro, che impatta contro gli etnei sul 3-3 nella nona giornata di campionato. Nell’anticipo dello scorso venerdì 25 novembre, gli etnei non demeritano, ma il Pesaro è tenace e alla fine, contro i marchigiani, dopo una dura sfida termina in parità, con un punto a testa. Nel prossimo turno, il Catania sarà di scena ad Avellino, sul campo del Sandro Abate. L’appuntamento, valido per la decima giornata, è previsto per le 18 di sabato 3 dicembre.
Etnei sesti in classifica
La Meta Catania, fermata dal Pesaro sul 3-3, non approfitta dunque del ko del Came Dosson, fermato dal Real San Giuseppe che ora avvicina anche gli etnei (a quota 14) salendo a 13 punti con l’L84, che batte il Petrarca. Rimane davanti, a 15, la Sandro Abate, sconfitta nettamente dall’ingiocabile Napoli.
Meta Catania – Pesaro 3-3, la cronaca
Dopo 2’30” dall’inizio della gara, il Catania è avanti con Alonso. Ma il vantaggio dura poco, perché allo scoccare del 3’ arriva il pari pesarese con Canal. Gli ospiti ribaltano il punteggio poco dopo, al 3’50”, con l’1-2 a firma Schiochet e la Meta ci mette un po’ per ritrovare il pari, che arriva al 7’ con Lutin. Prima della fine del primo tempo, comunque, gli etnei sono di nuovo avanti, con la rete siglata da Bocao al 13’40”. A inizio ripresa, dopo 2’, arriva il nuovo pari del Pesaro, segnato da Joao Miguel. Non si segna più: la Meta Catania, anche in superiorità numerica, non riesce più a infilare la porta del Pesaro e al Pala Catania finisce 3-3.
[E.R.]