22.02.2023 – Bis di rapine, nell’arco di pochi giorni, in una tabaccheria di Catania. La prima andò in porto, mentre la seconda fallì grazie al pronto intervento della squadra mobile della Polizia, che mandò in fumo i foschi piani dei due ladri arrestandoli in flagranza di reato. I due erano poi tornati in libertà, poiché non era ancora stata accertata la loro responsabilità relativamente al primo dei due assalti.
Responsabilità che è stata accertata successivamente dalle indagini della Questura di Catania, che hanno permesso quindi alla procura distrettuale di richiedere al giudice per le indagini preliminari di emettere le ordinanze di custodia cautelare ai loro danni, eseguite dalla Squadra mobile della Polizia.
I fatti risalgono allo scorso marzo 2022, quando i due (un 46enne e una 44enne) si introdussero nella tabaccheria, armati e a volto coperto, riuscendo a farsi consegnare 500 euro dal tabaccaio. Situazione ripetutasi qualche giorno dopo con le medesime modalità, ma stavolta l’intervento della polizia li aveva inchiodati. A permettere l’attribuzione ai due anche della prima rapina è stata l’analisi delle immagini della videosorveglianza.
[E.R.]