05.11.2022 – Un bimbo di 10 mesi si trova ricoverato nel reparto di terapia intensiva pediatrica all’ospedale Garibaldi Nesima di Catania in prognosi riservata. Ieri (sabato 5 novembre) il piccolo era rimasto vittima di un terribile incidente, ustionandosi con dell’olio bollente. Le sue condizioni, fanno sapere comunque dall’ospedale, pur gravi sono al momento stazionarie. I genitori e lo zio del piccolo, a loro volta ustionatisi, sono invece stati medicati e dimessi.
Ustione causata dall’olio bollente di una friggitrice
L’incidente che ha visto come vittima il piccolo è accaduto ieri (venerdì 4 novembre) a Catenanuova, nell’ennese, dove il bambino si è ustionato con dell’olio bollente fuoriuscito dalla friggitrice presente nel panificio di famiglia. I genitori, che hanno tentato immediatamente di soccorrerlo, sono a loro volta rimasti ustionati, ma ovviamente la loro situazione è decisamente meno grave di quella dello sfortunato bambino.
Trasportato in elisoccorso al Cannizzaro, poi ricoverato al Garibaldi Nesima
Il bambino è stato così immediatamente trasportato con un’ambulanza del 118 fino a Caltanissetta, da dove è poi partito l’elisoccorso che lo ha portato all’ospedale Cannizzaro di Catania. Qui gli sono stati prestati i dovuti soccorsi nel centro grandi ustionati dell’ospedale, dove è stato anche sottoposto a un delicato intervento chirurgico. Successivamente, il bambino è stato trasportato all’ospedale Garibaldi Nesima e ricoverato in terapia intensiva.
I carabinieri del comando provinciale di Enna hanno quindi eseguito vari accertamenti sul panificio, presentando una relazione preliminare alla Procura della Repubblica che valuterà se aprire delle indagini sull’accaduto.
[E.R.]