16.01.2023 – È stato arrestato, dopo trent’anni di latitanza, il boss della malavita più ricercato al mondo: la fuga di Matteo Messina Denaro si è infatti conclusa e il boss di Castelvetrano è stato arrestato. A coordinare l’inchiesta la Procura di Palermo. Ne ha dato notizia l’Ansa.
L’arresto è avvenuto a opera dei carabinieri dei Ros, insieme ai Gis e ai vari comandi territoriali della Sicilia e arriva al termine di una complessa attività investigativa che ha permesso alle forze dell’ordine di catturare quello che è considerato l’ultimo dei vecchi Padrini di Cosa Nostra, nonché l’ultimo superlatitante della mafia, mentre questi si trovava in una clinica privata di Palermo per sottoporsi ad alcuni accertamenti.
Secondo quanto riportato, il boss non avrebbe opposto resistenza all’arresto. Arresto che arriva a trent’anni quasi esatti da quello di un altro super boss di Cosa Nostra, Riina, di cui ieri (domenica 15 gennaio) ricorreva l’anniversario. Adesso, Messina Denaro è in trasferimento verso una località sicura.
[E.R.]