27.10.2022 – L’uomo, un anziano di ottant’anni, che ieri (mercoledì 26 ottobre) aveva ucciso un altro uomo nei pressi di via Carrubella, è stato infine catturato e arrestato dagli uomini della Polizia di Stato. Il fattaccio era avvenuto ieri pomeriggio e l’omicida si era prontamente dileguato con gli agenti che si erano messi immediatamente sulle sue tracce. Adesso, dopo un malore avvertito durante l’interrogatorio, l’autore dell’omicidio di via Carrubella è in ospedale.
L’omicidio, come detto, è avvenuto ieri e gli agenti, anche grazie alla testimonianza del giovane figlio della vittima (suo malgrado presente sulla scena del delitto) e delle tante persone che erano presenti in strada al momento della lite e dell’omicidio sono riusciti a ricostruire l’intero accaduto.
All’appuntamento con la pistola: la lite, poi l’omicidio e la fuga
L’ottantenne si era recato sotto casa della vittima, per risolvere probabilmente alcune vicende in sospeso tra i due. Ma le sue intenzioni non dovevano essere sicuramente molto pacifiche, dal momento che all’appuntamento l’uomo si era presentato con una pistola pronta a essere impiegata.
E così è accaduto: la vittima, probabilmente, non pensava che si sarebbe trovato ad affrontare una scena da far west e si era presentato all’interlocutore, naturalmente, disarmato. Si è accesa quindi la discussione, i cui toni non devono essere certamente stati pacati (stando anche a quanto riportato da alcune persone presenti sul posto che hanno assistito alla scena) e al culmine dell’ira l’ottantenne ha estratto l’arma, facendo ripetutamente fuoco sull’uomo. Anche il giovane figlio della vittima avrebbe ricevuto, suo malgrado, la sua parte, subendo ripetute bastonate solo per essersi trovato sul posto.
Vana la fuga a Pedara, poi il malore durante l’interrogatorio
Mentre i presenti chiamavano il 118 (il cui intervento, purtroppo, è stato vano) e la Polizia, l’ottantenne si dava alla fuga. Che però, dopo poche ore, è finita: perché l’omicida, rifugiatosi nella sua casa di Pedara, è stato qui raggiunto e arrestato dalla Polizia. Che lo ha così portato in Questura, dove l’uomo è stato interrogato. Durante l’interrogatorio, il malore, che ha costretto al trasporto in ospedale.
[E.R.]