31.01.2023 – Due arresti da parte dei carabinieri di Catania a Picanello. In manette sono finiti due giovani di 19 anni e 29 anni, poiché colti in possesso di armi e droga all’interno di immobili di loro proprietà. I due giovani sono a disposizione dell’autorità giudiziaria e il 29enne è in custodia cautelare presso la casa circondariale di piazza Lanza.
In particolare, i carabinieri hanno rinvenuto all’interno di una stalla di proprietà del 29enne una pistola calibro 7,65 carica e con il colpo in canna (risultata, peraltro, rubata), 28 proiettili, il calcio di un fucile da caccia e altre munizioni, oltre a 150gr di marijuana e due bilancini di precisione. In casa del 19enne, invece, sono state rinvenute diverse dosi di marijuana pronte a essere vendute al dettaglio.
La perquisizione nella stalla è avvenuta a seguito di una anonima segnalazione telefonica; all’arrivo dei militari, il giovane ha avvertito telefonicamente il compare, alla cui casa gli agenti hanno deciso di estendere la perquisizione.
[E.R.]