23.11.2022 – Sarà ancora una brutta giornata, quella odierna. Il meteo del 23 novembre per la Sicilia e per la provincia di Catania, infatti, è tutt’altro che clemente e si prevede una giornata sulla falsariga delle due precedenti di questo inizio settimana, caratterizzata da temperature basse e cieli nuvolosi e anche locali piogge. La Protezione civile siciliana, in via precauzionale, ha diramato l’allerta gialla per il rischio meteo – idrogeologico su tutto il territorio regionale.
Su tutto il territorio regionale, infatti, si presenteranno cieli molto coperti e nuvolosi, compresa la provincia di Catania. Condizione che potrebbe dare luogo a precipitazioni e piogge, anche intense, che potranno dar vita addirittura a qualche temporale. Condizioni che andranno avanti più o meno per tutta la giornata, con una graduale attenuazione che produrrà un miglioramento intorno alle ore serali.
Le temperature, nel complesso, saranno stazionarie, anche se le minime scenderanno leggermente, mentre saliranno un po’ le massime. Nella zona del catanese sarà ancora una giornata parecchio ventosa: i venti occidentali avranno infatti carattere di burrasca. Mosso il mar Ionio, agitati tutti gli altri bacini.
[E.R.]