27.11.2022 – Sarà ancora una giornata molto piovosa per tutta la regione quella di oggi, domenica 27 novembre. Il meteo riporta infatti cielo nuvoloso su tutta l’isola e alta possibilità di piogge per tutta la giornata, in particolare in Sicilia orientale, e temperature in discesa, proseguendo così sulla stessa tendenza di ieri (sabato 26 novembre). Condizioni, comunque, leggermente migliori in buona parte dell’isola: la protezione civile, infatti, ha decretato l’allerta arancione soltanto per la parte orientale della regione.
Giornata, come si è detto, particolarmente piovosa. Soprattutto la parte orientale dell’isola sarà caratterizzata da rischio di piogge molto elevato, a causa degli alti accumuli pluviometrici sull’area, che fanno temere il rischio di nubifragio. Non si prevedono miglioramenti nel corso della giornata.
Per quanto riguarda le temperature, si prevedono in ulteriore calo rispetto alle giornate precedenti. I venti, principalmente di maestrale, potrebbero raggiungere velocità anche molto elevate e assumere il carattere di burrasca. Molto mossi i mari.
[E.R.]