26.10.2022 – Anche a Trapani arriva la sconfitta per il Paternò, battuto dai granata 3-1 nel recupero della terza giornata del girone I del campionato di Serie D. Per i rossazzurri, si tratta della seconda sconfitta consecutiva, dopo quella contro il Catania nel derby dell’ottava giornata andato in scena la scorsa domenica 23 ottobre. Con la sconfitta nel recupero, i paternesi rimangono fermi a quota 7 punti e al diciassettesimo posto in coabitazione con il San Luca, davanti solo a Sancataldese e Cittanova, ferme a 4 punti, e Mariglianese, fanalino di coda con 3 punti. Proprio la Mariglianese sarà la prossima avversaria del Paternò, impegnato in trasferta domenica 30 ottobre alle 14,30.
Vigilia all’insegna dell’amicizia
La partita fra Trapani e Paternò era iniziata all’insegna dell’amicizia tra le due società, celebrata già il giorno prima della partita con l’incontro tra le due dirigenze. Già dal primo tempo emerge la qualità dei granata padroni di casa, che più spesso degli ospiti arrivano al tiro impensierendo il portiere etneo Cappa. Ma nella prima frazione di reti non ne arrivano (se non quella, in fuorigioco, del trapanese Cangemi, giustamente non convalidata). Tra i più attivi, tra i padroni di casa, c’è Gonzalez: ed è proprio lui a siglare il gol del vantaggio del Trapani al 48′, sfruttando una respinta di Cappa. Il Trapani continua a fare la partita, ma a trovare il gol, all’81’, è il Paternò, con la rete da fuori di Raucci.
La beffa è però dietro l’angolo. Perché appena all’84’ il Trapani si riporta avanti, approfittando di un errore difensivo del Paternò che permette a Musso di segnare il gol del vantaggio. E a tempo praticamente scaduto, al 96′, c’è anche il terzo gol: a siglarlo è Kosovan, che segna su un rigore nato da un fallo di Aquino. A Trapani, finisce così, con il
Paternò ancora sconfitto, stavolta per 3-1.
[E.R.]