14.01.2023 – Ancora due arresti per droga nel catanese, portati a termine dagli agenti della Squadra lupi del nucleo radiomobile del comando provinciale di Catania. A finire in manette, colti in flagranza di reato, sono stati due cittadini catanesi di 24 anni e di 33 anni, entrambi già noti alle forze dell’ordine, arrestati nel quartiere di Monte Po con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. I due sono quindi stati condotti al carcere di Piazza Lanza.
A permettere agli agenti di cogliere i due in flagrante, era stata una pregressa attività investigativa, che li aveva portati a scoprire che nel quartiere di Monte Po, in un garage, si trovava una sorte di base operativa di alcuni spacciatori. Sorvegliando questo garage, quindi, i militari hanno osservato i due che uscivano per dirigersi verso l’automobile. I due sono stati quindi fermati dai carabinieri e sottoposti a controllo. Controllo che ha permesso agli agenti di ritrovarli in possesso di vari ritagli di plastica sporchi di cocaina, di involucri contenenti dosi della stessa polvere bianca, di denaro e di una chiave.
Proprio questa chiave si è scoperta poi essere quella del garage, a cui si è estesa la perquisizione. Che si è svolta anche sulla vettura dei due: sono quindi stati rinvenute ulteriori dosi di cocaina, ma anche di marijuana e dei bilancini di precisione, oltre a varie somme di denaro considerate frutto della vendita illecita.
[E.R.]