08.11.2022 – Il graduale miglioramento delle condizioni meteo iniziato ieri (lunedì 7 novembre) con l’arrivo dell’alta pressione proseguirà anche nella giornata di oggi (martedì 8 novembre), anche se nella parte orientale dell’isola, in particolare sui rilievi, il cielo potrebbe tornare a coprirsi. Questo è quanto prevede il meteo della Sicilia per la giornata odierna.
Se gran parte dell’isola, infatti, rimarrà soleggiata, altrettanto non può dirsi per la Sicilia orientale, dove è probabile che si verifichino degli addensamenti nuvolosi. Che, in alcune zone, potrebbero dar vita a locali precipitazioni. In particolare, l’area dove è probabile qualche scroscio di pioggia, è quella etnea.
Rispetto ai giorni precedenti, anche le temperature continueranno gradualmente a salire, anche se non raggiungeranno certo valori elevati e si manterranno nelle medie stagionali.
I venti, nel corso della giornata, saranno variabili ma prevalentemente deboli, mentre a fine serata dovrebbero disporsi perlopiù sui quadranti meridionali. Generalmente poco mossi i mari.
[E.R.]