22.01.2023 – Pesante sconfitta in casa del Pescara per la Meta Catania, travolta dagli abruzzesi per 6-1 nella diciassettesima giornata di campionato di Serie A di calcio a 5, che ha visto i rossazzurri scendere in campo al PalaRigopiano di Pescara ieri, sabato 21 gennaio. I rossazzurri pagano ancora una volta la scarsa capacità di trasformare in rete occasioni anche monumentali e, di contro, anche una difesa troppo fragile che si fa punire troppo facilmente.
Meta a -5 dai playoff
Dopo la pesante sconfitta per 6-1 patita a Pescara, la Meta Catania occupa sempre la nona posizione, a -5 dalla Real San Giuseppe (battuta sul campo della L84, che una settimana fa aveva fermato il Catania sull’1-1). Dietro, la Fortitudo Pomezia è attualmente in campo contro il Pistoia e con un successo salirebbe a 23 superando proprio la Meta. Si avvicina anche il Pesaro, a quota 18 dopo aver travolto il Melilli 0-6. Nel prossimo turno, sabato 28 gennaio, sarà proprio la Fortitudo Pomezia l’avversaria del Catania.
Troppe occasioni sprecate, troppa fragilità difensiva
Il Pescara, già nel primo tempo, si porta avanti, dopo alcune occasioni non sfruttate dai siciliani. Prima con Rossetti, in rete al 6′, poi, 2′ dopo, con Micheletto. A inizio ripresa pare arrivare la reazione catanese, che dopo diversi tentativi si vede premiata dal gol con Alonso al 3′. Dura poco, però: appena 1′ dopo, infatti, Caruso sigla il 3-1, che dà il la al Pescara, che inizia a dilagare: all’8′ va di nuovo in gol Rossetti, al 10′ Micheletto e al 14′ Bukovec, che sigla il definitivo 6-1 con cui il Pescara regola, nettamente, la Meta Catania.
[E.R.]