29.12.2022 – Vittoria ritrovata, in quel di Melilli, per la Meta Catania, che nel turno disputatosi ieri (mercoledì 28 novembre) ha travolto i padroni di casa per 0-8. Gli etnei, dopo la sconfitta di Padova e il pari contro l’Olimpus, tornano al successo, con una prestazione sontuosa in cui la ciliegina sulla torta è capitan Musumeci, autore di tre reti, un assist e una prestazione da mattatore assoluto della serata. Si torna in campo dopo le feste: si giocherà infatti sabato 7 gennaio, quando la Meta Catania ospiterà la Feldi Eboli, nell’ultima gara dell’andata.
Dopo la vittoria sul Melilli nella quattordicesima giornata del campionato di massima serie di calcio a 5, la Meta Catania, in virtù dello 0-8 sale all’ottavo posto, scavalcando temporaneamente l’L84 (in attesa che i piemontesi giochino contro il Pistoia) salendo a 21 punti. Staccato anche il Pomezia, battuto in casa dal Napoli per 4-5. Davanti, invece, gli etnei rimangono in scia al gruppetto alle spalle delle prime: dalla Came Dosson, terza, i punti di distacco sono appena 4: ritrovare la continuità di risultati, già dal prossimo turno, potrebbe fare la differenza per conquistare saldamente la zona playoff.
La partita si indirizza nel primo tempo. Nel giro di 2’45”, tra l’11’ e il 13′, arrivano infatti ben quattro reti, equamente divise tra capitan Musumeci, autore del primo e del terzo gol, e Bocao, che sigla il secondo gol (imbeccato proprio da Musumeci) e il quarto. Il quinto gol, a inizio ripresa, porta invece la firma di Alonso, autore anche dello 0-6. Il Melilli è tramortito e la Meta Catania va ancora a segno con il terzo gol personale per Musumeci e con lo 0-8 a firma Garcia, al primo sigillo in questo campionato.
[E.R.]