20.11.2022 – Non si può sempre vincere. Ma, nelle occasioni in cui si deve rinunciare al successo, va bene anche un pareggio. Soprattutto se l’avversaria non ne trae giovamento, visto che è la prima inseguitrice: indolore, quindi, il pareggio centrato a Lamezia Terme dal Catania, in quello che si presentava alla vigilia come lo scontro diretto tra le prime due della classe. Bene per i rossazzurri, perché anche la Vibonese, la seconda inseguitrice, si è arrestata in casa dell’Acireale e non ha tratto vantaggio dal pari dei rossazzurri. Ko invece il Paternò, battuto dal Città di Sant’Agata.
Secondo pareggio stagionale per il Catania
Si chiude sull’1-1 la sfida di Lamezia Terme tra i padroni di casa e il Catania. La capolista raccoglie il suo secondo pareggio stagionale, ma in classifica mantiene il vantaggio di 10 punti proprio sul Lamezia, secondo, e di 11 sulla Vibonese. A passare in vantaggio sono proprio gli etnei, che trovano il gol con Palermo in apertura di ripresa, ma la rete di Emmanouli al 63’ fissa il punteggio sull’1-1. Nel prossimo turno, domenica 27 novembre alle 14,30, arriva l’Acireale.
Altra gara senza vincere per l’Acireale
Prosegue la striscia senza successi dell’Acireale, che ferma sullo 0-0 la Vibonese e manca la vittoria per la settima partita di fila. Gli acesi – che con questo pari fanno un favore anche al Catania – sono nel gruppo delle terzultime, con Sancataldese, Canicattì e Santa Maria Cilento (queste ultime hanno però giocato una partita in meno). E domenica prossima c’è la trasferta in casa della schiacciasassi Catania.
Per il Paternò ko a Sant’Agata di Militello
Sconfitta numero 7 in campionato per il Paternò, sconfitto in casa del Città di Sant’Agata per 1-0. Il gol vittoria dei santagatesi arriva nel primo tempo, al 19’, con Demoleon. Tanto basta ai padroni di casa per raccogliere il successo e salire a 18 punti, appena alle spalle del Locri. Il Paternò, invece, rimane fermo a quota 13, con appena un punto più del gruppetto Acireale. Nel prossimo turno, al Falcone e Borsellino, arriva il Cittanova.
[E.R.]