04.02.2023 – Un 34enne di Catania, pregiudicato, è stato arrestato in flagranza di reato dai carabinieri del nucleo operativo della compagnia di Catania Piazza Dante, con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. L’autorità giudiziaria ha disposto per lui l’obbligo di firma presso la Polizia giudiziaria.
L’uomo è stato visto dai carabinieri durante un’attività di controllo nel quartiere Picanello, Gli agenti, infatti, hanno notato i suoi movimenti sospettosi nell’entrare in casa alla vista dei militari. Così, i carabinieri hanno deciso di perquisirne l’abitazione. Qui hanno rinvenuto complessivamente ben 413gr di marijuana occultati in un ripostiglio e in uno stipetto della cucina, oltre a una bilancia digitale e al resto del materiale necessario per il confezionamento.
Oltre alla droga, dalla quale, secondo le stime degli agenti, si sarebbero potute ricavare circa 1600 dosi per un introito potenziale totale da 8mila euro, gli agenti hanno rinvenuto anche un’importante somma di denaro contante, ritenuta provento dello spaccio e sequestrata insieme alla marijuana.
[E.R.]