05.02.2023 – Un 26enne di Acireale è stato arrestato in flagranza di reato dai carabinieri della stazione di Aci Sant’Antonio per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Il giovane è stato sottoposto dall’autorità giudiziaria all’obbligo di firma.
I carabinieri, a seguito di indagini, avevano appreso della possibile fiorente attività di spaccio del 26enne, decidendo così di sottoporlo a dei controlli. Si sono appostati quindi nei pressi della sua abitazione, dove, mentre egli rincasava, lo hanno perquisito. Dopodiché, i militari hanno deciso di estendere il controllo anche all’abitazione del ragazzo, il quale, dopo l’iniziale titubanza, si è “arreso” guidando egli stesso i carabinieri verso i punti della casa in cui teneva nascoste le sostanze.
Il 26enne ha così consegnato ai carabinieri un involucro di alluminio contenente marijuana sfusa e una busta contenente altra marijuana. Ma gli agenti non si sono fermati e hanno proseguito il controllo, trovando un ramo di marijuana posto in essiccazione, un’ulteriore dose di marijuana – per un totale complessivo di 130gr rinvenuti nell’abitazione – due bilancini di precisione e una somma di denaro in contante ritenuta dagli agenti derivante dallo spaccio e per questo, insieme a tutto il resto, sottoposta a sequestro.
[E.R.]